MOVIMENTO 5 STELLE

MOVIMENTO 5 STELLE

domenica 28 maggio 2017

ESERCITAZIONE DI ANATOMIA MANGA

Ciao a tutti carissimi!
In diversi post vi ho scritto un sacco di volte che ho trovato il giusto stile da seguire per creare un giorno il mio fumetto per poi contraddirmi qualche post dopo. Sono passato dalla Disney ai supereroi,dal Bonelliano al manga made in Italy e cosi via. Questo perchè gli stili mi riescono tutti e avevo sempre pensato che fosse un bene,una marcia in più rispetto alla concorrenza,ma purtroppo non è così. Sono sempre andato dove tira il vento,questo mi ha portato a fare un pò di tutto ma a non concludere nulla,pensavo di essere più avanti di tutti perchè nel periodo in cui facevo supereroi Italiani pubblicavo col cartaceo,mentre chi faceva manga doveva accontentarsi delle pubblicazioni online,tempo che la ruota girasse e mi sono ritrovato a casa e chi faceva  manga adesso ha pubblicazioni di interi tankobon e sono pure pubblicazioni professionali. Se sai fare uno stile fiisci per specializzarti,se li fai tutti non concludi nulla,finchè si tratta di copiare nessun problema,mi riesce pure meglio dell'originale,quando si tratta di essere in prova con un editore mi trovo in difficoltà. Il grande Giuseppe Palumbo mi aveva suggerito di portarmi avanti coi supereroi semplicemente perchè sono quelli in cui mi sono più sbattuto,questo grazie alle pubblicazioni concessami dalla Emmetre Edizioni,non perchè mi riuscivano meglio! Quindi mi ritrovo a rifare tutto da capo perchè mi sono esercitato tanto ma male. I manga sono il futuro e sono il tipo di fumetto che più mi ha preso,nella mia collezione di fumetti i manga sono quelli che più ho collezionato,ma anche dire manga è generico perchè ne esistono di diversi tipi,dal seinen allo shonen,dallo shoujo allo spoken e tanti altri. Comunque da ora in poi farò solo manga e finalmente arriverà il giorno in cui potrò dirvi che è arrivato il mio manga e che tornerò a esporre alle fiere del fumetto. Quindi eccovi un pò di esercitazioni manga e vi prometto che al più presto arriverà il mio di manga!!

Ciao a tutti e alla prossima ^_^






Nessun commento:

Posta un commento