MOVIMENTO 5 STELLE

MOVIMENTO 5 STELLE

sabato 17 settembre 2016

ILLUSTRAZIONE PER IL CONCORSO LUCCA JUNIOR PER ILLUSTRATORI E FUMETTISTI

Ciao a tutti carissimi e carissime visitatori e visitatrici del mio blog! Passate bene le vacanze estive? Siete andati in vacanza? Io sono distrutto, l'ho passata tutta a correre, avevo bisogno di rimettermi in forma e ho perso 9 kili e mezzo in 2 mesi, nuovo personale record ... E a disegnare... Devo dire che l'ultima illustrazione realizzata per lo speed paint su youtube ha avuto un grande successo per essere un piccolo canale, ma subito dopo mi sono sbizzarrito con l'illustrazione per un concorso della fiera di LUCCA COMICS AND GAMES 2016! Il concorso di Lucca Junior è ormai alla sua decima edizione e per l'occasione il tema era quello del numero 10... 10 come le dita delle mani, 10 come un campione nel calcio, insomma 10 come qualunque cosa abbia a che fare con quel numero. Essendo da quasi un annetto uno youtuber e molto preso da questa attività, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quando l'anno scorso, che per me era tutta una cosa nuova quella dello youtuber, ho fatto varie ricerche sui migliori di youtube Italia e ho scoperto del premio Macchia Nera, un premio che veniva assegnato solo ed esclusivamente per meriti online, infatti è stato segnalato e ha pure vinto Beppe Grillo come miglior blog politico online, per quanto riguarda youtube Italia, furono segnalati 10 youtuber di cui un collettivo ma che contava come singolo. Così preso da youtube e cercando qualcosa in tema del numero 10,che per quanto semplice si correva il rischio di rappresentare qualcosa di banale e per vincere o fare qualcosa di interessante bisogna distinguersi non poco, ho così deciso di rappresentare i 10 youtuber segnalati al premio Macchia Nera 2015. Ma prima di spiegarvi e mostrarvi cosa ho fatto nel dettaglio, voglio farvi vedere la bozza iniziale del mio lavoro, guardate dopo l'idea, da dove è partito tutto.


Anche se era solo questione di prendere delle foto risalenti al 2015 e ritrarle, non è stato facile assembrarle come una tavola a fumetti, farla sembrare tale e renderla gradevole alla vista. Dopo vari tentativi, questa è la bozza dalla quale ho scelto di realizzare il definitivo. Alcuni youtuber sono talmente famosi che ne avevo già sentito parlare, altri li ho scoperti sul momento, andiamo in ordine da in alto a sinistra andando verso destra e scendendo verso il basso. Per primo con una barba immensa abbiamo CROIX 90, accanto LEOXAXO 90, sopra in alto a destra BREAKING ITALY, sotto Croix 90 abbiamo DELLIMELLOW, accanto al centro esce dalla vignetta DANIELE DOESN'T METTER, sulla destra tra due vignette per via del folti capelli a spazzola abbiamo ST3PNY,di questo me ne parlano sempre i bambini che alleno a taekwondo, uno si è anche iscritto al mio canale,tornando in basso a sinistra abbiamo DARIO MOCCIA, le sue recensioni in ambito di fumetti e nerd cultura sono a dir poco fantastiche,accanto abbiamo YOTOBI che è il preferito del sottoscritto e vincitore del premio MACCHIA NERA,devo dire che ha una parlantina molto simpatica oltre che scorrevole e gradevole,ora ha smesso di fare recensione per condurre un suo programma col suo vero nome KARIM MUSA, all'angolo in basso a sinistra abbiamo FAVIJ, lo youtuber Italiano con più iscritti in assoluto, ha superato i 3 milioni... quest'ultimo ha qualcosa di magico,il mio preferito resta Yotobi ma lui è davvero particolare e speciale e infine all'angolo in basso a destra abbiamo QUEI 2 SUL SERVER il collettivo che avevo citato prima della bozza.

Ma ora ecco la tavola/illustrazione definitiva

Formato A 3  29.7 X 42
Per via delle circostanze ho dovuto fare tutto in tempi ristrettissimi, quindi anche se i ritratti sono perfetti gli sfondi sono un pochino semplificati, resta comunque un lavoro fantastico, una delle illustrazioni di cui vado più fiero, pensate che l'ho inviata per partecipare soltanto ieri che era l'ultimo giorno per farlo, le iscrizioni chiudono oggi, immaginate la fatica e i rischi di non consegnare in tempo mentre ci lavoravo. Ma tutto è bene quel che finisce bene, vinco o perdo ne è comunque venuto su un bel lavoro di cui vado molto fiero^^. Ma vincere un concorso legato alla fiera di Lucca comics sarebbe più di una soddisfazione! Il meglio che potevo dare l'ho dato, ora non resta che incrociare le dita e salutarvi al prossimo post, questa volta non so davvero dirvi quando sarà e se sarà in tema di disegni o taekwondo, in ogni caso potete sempre visualizzare i video del mio canale youtube. 
Grazie per aver letto questo post e spero che la mia illustrazione e il tema che rappresenta sia di vostro gradimento. 

Un saluto e alla prossima ^__^




2 commenti:

ferdy85 ha detto...

Bel post Sergio! ^^

Sergio Li Volsi ha detto...

Sono contento che ti è piaciuto Ferdi ^_^

Posta un commento