MOVIMENTO 5 STELLE

MOVIMENTO 5 STELLE

lunedì 12 maggio 2014

MEDAGLIA DI BRONZO ALLA GARA INTERREGIONALE DI ROZZANO^^

Dato il contenuto di questo post mi sembra proprio il caso di iniziarlo con un saluto sportivo!
Erano ormai 4 anni che non tornavo vincitore da una gara,ed è anche la terza gara consecutiva che eseguo l'ottavo taeguk,forma molto più lunga e complessa rispetto alla prima (per capire meglio di che sto parlando,andate a sfogliare il vecchissimo post "medaglia d'argento alla gara interregionale di Busto Arsizio") ma eseguendola sempre con più dettagli e aggiornamenti dopo ogni gara,finalmente riesco a strapparci il gradino più basso del podio!


 Ovviamente e purtroppo,come in tutte le gare,non è mancata la solita notte insonne e dormicchiata malissimo per via dell'ansia pre gara,per non parlare dell'ansia sul momento della gara! Tutto questo non mi ha mai impedito di dare il meglio durante la sfida,anzi mi sono sempre superato,ma questa volta la fissa del superarmi mi ha portato a strappare la corda... i calci frontali più sono tirati alti e più danno punteggio a mio favore,ma ho un pò esagerato e mi sono sbilanciato e atterrando male c'è mancato poco che cadessi a terra! Alla fine me la cavo con un piccolo sbilanciamento,cosi salvo il salvabile rieseguendo quella parte di forma e continuo a eseguirla fine alla fine come se niente fosse e senza il minimo errore come all'inizio! Un vero peccato ma non è il caso di lamentarsi,anzi,non è detto che sarei arrivato all'Argento e comunque sono riuscito lo stesso a salire sul podio! In effetti me lo sentivo,ripeto,è la terza gara che eseguo la stessa forma,a furia di eseguirla migliorandola dovevo pur ricavarci qualcosa,poi se si arriva primi,secondi o terzi è questione di dettagli o circostanze favorevoli di ogni tipo.


Un pò ci sono rimasto dato che non c'erano mai stati errori neanche coi calci in volo,nemmeno in quelli da tirare all'indietro atterravo male,e stavolta cado in un bicchiere d'acqua con un calcio frontale a terra! Ma ripeto,non è affatto il caso di lamentarsi!


Una bella soddisfazione,anche se ero molto più contento alla gara di 4 anni fa a Busto,sarà perchè è stata la prima volta,ora punterò a qualcosa di più ambizioso! Credo che alla prossima gara rieseguirò ancora una volta questo taeguk,ma dal 2015 farò in modo di ottenere la cintura nera (e anche solo questo è il raggiungimento di un bel traguardo) così sarà possibile gareggiare a livello nazionale ed eseguire forme ancora più complesse come il "Koryo" (come dissi nel vecchissimo post "medaglia d'argento alla gara interregionale di Busto Arsizio",se non sapete di che parlo fatevi una cultura sulle arti marziali ^__^ ) E vediamo se finalmente mi tolgo il sassolino nella scarpa di arrivare all'oro! 
Ciao a tutti e arrivederci al prossimo post^^

Nessun commento:

Posta un commento