MOVIMENTO 5 STELLE

MOVIMENTO 5 STELLE

domenica 13 novembre 2011

CONTINUA LA PRATICA SUI SUPEREROI














Cercavo un autore da cui prendere spunto per ottenere uno stile e più avanti averne uno mio,Romita è fin troppo caricaturale,ancora un pò e potrebbe fare manga,Stan Lee è davvero troppo perfetto,per trovare qualcosa che non va nei suoi lavori,più che una lente di ingrandimento ci vorrebbe un microscopio! Mark Brooks invece è un ottima via di mezzo,le sue tavole mi hanno letteralmente stregato,e bravo Brooks,non per nulla hai lavorato alla Marvel,sono sicuro che anche il Defa ti vorrebbe nella sua casa editrice. Certo che i periodi di semina sono davvero monotoni e noiosi,ma l'importante è essere costanti fino al giorno del raccolto.











6 commenti:

Sergio Li Volsi ha detto...

Minchia ho scritto Stan Lee anzichè Jim Lee,si vede che ieri sera ero fuso,del resto ero tornato da un allenamento in cui avevo smaltito 1000 calorie... c'è anche da dire che all'inizio avevo postato un disegno al contrario e accorgendomene in tempo avevo rimediato all'errore,ma quest'altro mi è sfuggito,i periodi di semina sono davvero duri! E poi,Bruce Lee,Jim Lee,Stan Lee,Jet Li e anche il mio cognome comincia con Li (Volsi),e quanti cazzo c'è ne sono?!?

Fumettista Esplosivo ha detto...

Ciao "Bruce li Volsi", fatti un giro qui:
http://pinorinaldi.blogspot.com/2011/10/il-mio-metodo-di-lavoro.html

Qui:
http://pinorinaldi.blogspot.com/2011/10/il-mio-metodo-di-lavoro-2-la-pagina.html

Qui:
http://pinorinaldi.blogspot.com/2011/11/il-mio-metodo-di-lavoro-3-il-volto.html

E qui:
http://pinorinaldi.blogspot.com/2011/11/il-mio-metodo-di-lavoro-4il-volto.html

Credo possano tornarti utili i consigli del grande Pino Rinaldi!

Ciao!^^

Fabry

Sergio Li Volsi ha detto...

WOW WOW WOW,mi chiedevo se mi servissero altre dritte oltre al libro di Bushema(l'ho preso e l'ho anche trovato molto utile,oltre che essere narrato in maniera simpatica,hogart fa cadere i calzini...)e me ne sono arrivate QUATTRO! Metterò l'anima nelle tavole che ti porterò alla Cartoomics^^
Grazie Fabry ^^

Pino Rinaldi ha detto...

Ciao Sergio, Fabrizio è sempre molto gentile con me. ma poi, non ho capito, li hai visitati quei post che ti ha consigliato?...Cosa te ne pare ?... Hai qualche domanda? Bravo, non perdere l'entusiasmo e la grinta, in questo campo ce vogliono tanto. Ciao,Pino.

Pino Rinaldi ha detto...

Grazie Fabrizio, sei troppo gentile. Ciao Sergio, non ho capito, se poi i post indicati, li hai visitati o no...nel caso, cosa te ne sembrano? ti sono chiari?... Buon lavoro Pino.

Sergio Li Volsi ha detto...

Ciao Pino piacere di conoscerti,scusa se rispondo in ritardo. Si,ho dato un occhiata ai link lasciati da Fabri,li ho trovati spiegati in maniera più chiara rispetto ai libri di anatomia,fatta eccezzione per il quarto link,dove spieghi come si disegna il volto frontale.Nella parte finale c'è una spiegazione completamente diversa dai libri di anatomia,è un tuo metodo personale? L'immagine non riesco a ingrandirla e quindi non riesco a leggere la didascalia,puoi darmi una spiegazione più dettagliata qui? Studiare da un blog è decisamente più facile che stare sui libri^^
Fabrizio è una persona molto gentile di suo,ma secondo me nel lavoro vige la meritocrazia,se è altrettanto gentile anche nel lavoro,significa che te lo meriti,ho dato un occhiata personalmente al tuo blog e ti assicuro che non esagera! Ma è tipico di chi è veramente capace pensare che gli ammiratori esagerino con le lusinghe! Grinta ed entusiasmo.... eh eh e chi mi ferma?!? tieni conto che non sto puntando solo sul settore fumetto e anche le altre cose mi stanno riuscendo^^
Piacere di averti conosciuto e spero di incontrati di persona Pino^^
Sergio Li Volsi

Posta un commento