MOVIMENTO 5 STELLE

MOVIMENTO 5 STELLE

mercoledì 11 novembre 2015

ORO!OROOO! FINALMENTE E' ORO! MEDAGLIA D'ORO ALL'INTERREGIONALE DI ROZZANO^^

ED ECCO ANCHE I PROGETTI ANTICIPATI NEL POST PRECEDENTE ^__^

Buon pomeriggio a tutti,ben ritrovati come sempre nel mio galattico blog,con questo post concludiamo i nostri incontri per quest'anno,credo che meglio di cosi non potrei concluderlo^^

Non è di certo la prima volta che partecipo a una gara ma è la prima volta che raggiungo il gradino più alto del podio! Domenica 8 Novembre al palazzetto dello sport di Rozzano,una data e un luogo da ricordare assolutamente.


Come a tutte le gare non è mancata l'ansia pre prestazione,la solita notte passata a dormire male,ma sempre meglio della primissima gara dove non ho dormito affatto,e tutto quello che può renderti irritabile a queste occasioni,ma alla fine ho superato me stesso!
Sarà stata la tensione che mi impediva persino di eseguire gli esercizi di riscaldamento e comunque è dura fare strecching di prima mattina e di domenica,di solito in quell'occasione dormo...hahhaha provo a correre per 10 giri di campo ed ecco che finalmente riesco a combinare qualcosa di più,ma non a raggiungere il livello massimo,non so come mai,di solito sono più snodabile,quella volta purtroppo ero un pò un pezzo di legno... nonostante tutto non mi scoraggio e mi metto a ripassare la forma da presentare,mi tocca eseguire l'ottavo taegeuk,qui invece riesco a perfezionare la tecnica nel dettaglio fino a raggiungere la perfezione e vado avanti così fino a stancarmi. Dopo tutto questo mancava soltanto un ora alla mia esibizione,scelgo saggiamente di fermarmi e osservo gareggiare gli altri atleti nel frattempo che prendo fiato. Ecco che si avvicina il mio turno,io e l'avversario veniamo chiamati a microfono qualche minuto prima,ecco che risale la tensione e sfrutto questi pochi minuti per riprendere a fare strecching,ma vengo colto alla sprovvista,non pensavo di gareggiare per primo ed ero proprio li a bordo del quadrato con le gambe divaricate. Nell'arco di qualche frazione di secondo mi dico di non farmi troppi problemi,anche se lo strecching non è al meglio,ci sono molti altri aspetti e bisogna anche valutare le circostanze,cosi do il meglio che posso dare,ho puntato principalmente sulla tecnica che è venuta fuori perfetta,nessun errore,riguardo lo strecching non ho potuto tirare calci che arrivassero a superare la mia fronte ma l'importante è superare la propria cintura e arrivare alle spalle è comunque un buon risultato,cosi la forma scorre bene,gradevole per il semplice spettatore ed ecco che mi viene assegnato il punteggio... ovviamente non c'era nulla di quello che sto per dire ma l'effetto era quello di un rullo di tamburi e il display segna 182/300,praticamente è la piena sufficienza. Ero comunque soddisfatto,potevo fare di meglio per i morivi spiegati sopra ma avevo comunque superato me stesso,il maestro mi da già vincitore ma ho imparato a non cantare vittoria troppo presto,voglio vedere cosa fa l'avversario,gli rispondo,che avevo  anche avuto modo di conoscere durante il riscaldamento e posso definirlo simpatico e disponibile,mi sembrava corretto assistere alla sua esibizione e congratularmi con lui indifferentemente dall'andamento della gara. Alla fine lo distacco di 20 punti,devo però dire che il suo è stato un tentativo lodevole,nella foto sopra potete vedere il rispetto reciproco che abbiamo avuto,è un atteggiamento sportivo e marziale!


Non pensavo neanch'io di arrivare a tanto,ma dovevo anche aspettarmelo dopo tutti questi anni a praticare e il bello è che non è ancora finita. Lo stesso giorno,più tardi, i miei a sorpresa mi hanno fatto trovare una torta dopo cena con tutti i parenti invitati apposta per congratularsi con me e abbracciarmi. Non sono riusciti a trattenere la gioia neanche i maestri ed i compagni che all'allenamento immediatamente successivo alla gara mi hanno applaudito e detto di essere fieri di avere nella propria palestra il nuovo campione interregionale con tanto di medaglia d'oro! Come premio mi permetteranno di frequentare un corso di arbitro pagato dalla società e chissà quante altre cose belle ne conseguiranno dato che faccio sempre in modo che ogni risultato sia un trampolino per qualcosa di più grande ancora! 
 Ed ecco una foto insieme ai maestri
e agli altri vincitori del nostro gruppo agonisti
3/7 hanno vinto ma complimenti davvero
a tutti,solo partecipare è un grosso risultato!
La prossima volta il podio sarà sicuramente vostro!!
Ma non mi siederò sugli allori,come ho scritto prima,sicuramente ne verranno fuori tante altre cose,le sfide da affrontare non mancheranno e molto probabilmente verso aprile del prossimo anno dovrò difendere il titolo,non sarà certo facile e a Giugno dovrò sostenere l'esame di cintura nera,questo mi preoccupa abbastanza e se ce la faccio a superarlo significa che potrò gareggiare anche a livello nazionale... forse se tutto va bene esattamente fra un anno sono giù a Roma a disputare un torneo nazionale,questa cosa oltre a preoccuparmi mi esalta anche,ma oltre a non sedermi sugli allori rimango coi piedi ben piantati per terra,non mi sento di essere migliore di nessuno e le cose possono sempre cambiare,anche se credo di essere abbastanza bravo a prendere posizione per adattarmi ai cambiamenti.
Ma adesso veniamo ai nuovi progetti di cui avevo parlato nel post precedente,doveva essere l'argomento principale di questo post ma credo che una medaglia d'oro meritasse di stare in prima pagina! Avevo spiegato che avrei allargato i miei orizzonti sul web ma non credo che andrò troppo di fretta,il gruppo FB non credo valga la pena farlo,almeno adesso non ne vedo la necessità,sono però diventato da circa un mese uno Youtuber e QUI potete vedere il mio canale^^. Se da sempre seguite il mio blog o siete dei nuovi lettori vi invito ad iscrivervi al canale e se i video che visualizzate vi sono piaciuti a lasciare un click su mi piace o un commento. Tenete conto che è aperto solo da un mese,c'è solo una piccola parte di quello che ho promesso ma diventerà qualcosa di molto concreto a partire da Gennaio,al momento potete visualizzare dei video sullo Speed painting coi nostri personaggi dei manga preferiti,più avanti arriveranno recensioni di film e fumetti,cartoni animati fatti in casa o filmini in stop motion e diversi incontri di Tae kwon do! Vi lascio un video del canale per farvi un idea


Il link del canale e altri video potete vederli sul lato destro del blog che sto aggiornando proprio in questo periodo. Il blog da ora in avanti verrà utilizzato principalmente per delle tavole a fumetti o foto occasionali come quelle di oggi,sul manga made in Italy non posso dirvi altro ma restate sintonizzati perchè col nuovo anno che verrà avrete molte novità a riguardo,non è facile perchè l'obiettivo è la pubblicazione! Ho davvero diverse cose da fare,mi è sempre piaciuto essere attivo e pieno di impegni,infatti come scritto a inizio post il prossimo appuntamento col blog è rimandato a Gennaio in occasione del nuovo anno,questo è l'ultimo per adesso,vi faccio quindi gli auguri di Natale e vi auguro un felice anno nuovo,anche se è presto ma non manca molto. Finalmente potrò passare un Natale più sereno,avrete sicuramente intuito che lavorerò sul canale e più avanti sul manga ma finalmente non ci sarà più bisogno di riempirsi di montagne di lavoro,almeno non in questo periodo. Visto che anche se un pò in anticipo e dopo concludo,è comunque la fine,posso fare un resoconto di quest'anno e devo dire che alla fine,anche se nei primi 8 mesi è stato pesantissimo anche per circostanze che non c'entrano nulla coi miei percorsi,come gli interventi dal dentista di cui avevo parlato nel post dove conseguo la cintura rossa/nera e lo stress di fare più cose tutte insieme, ma sono comunque servite per farmi le ossa,mi è riuscito tutto,credo che meglio non poteva andare,sentivo che il periodo che verrà sarebbe stato in base a come me la sarei cavata quest'anno,posso dire di essere soddisfatto^^.

Spero davvero che vi sia andata bene anche a tutti voi come vi avevo augurato a circa inizio anno e ancora,in anticipo,buon Natale,felice anno nuovo e grazie davvero di tutto!
Il vostro amichevole fumettista di quartiere ^__^.

giovedì 1 ottobre 2015

ANTICIPAZIONI E NEL FRATTEMPO SLAM DUNK!

Ciao a tutti e come sempre ben ritrovati sulle pagine del mio blog^^
Prima di passare ai nuovi progetti vediamo come si è concluso il concorso del post precedente: in passato ho già spiegato come bisogna prenderla sui concorsi e in cosa consistono esattamente,quindi l'ideale è partecipare per avere un pò di visuale in più nella speranza possa servire da trampolino,ma comunque facciamo un passo avanti nel nostro percorso. E' stato bello vedere tutti i loghi partecipanti esposti in bacheca all'aperto mentre gli organizzatori li descrivevano uno ad uno,sul mio è stato detto di essere più singolare per via di contenuti legati alla chiesa di S.M. in particolare piuttosto che usare caratteristiche generali,infatti potevate notare nel post precedente la statuetta della Madonnina al posto della i di Maria che è esattamente la riproduzione della statua della Madonna che si trova all'interno della chiesa di S.M.che c'è qui dalle mie parti a Cologno,cosi come la croce squadrata che sostituisce la t di oratorio. Alla fine non ho vinto ma tutti i loghi diventano di proprietà dell'oratorio e rimarranno esposti e pubblicati online nella pagina facebook dell'oratorio S.M.. Potete trovare tutto QUI

Ma ora veniamo alle novità!!

non finiva più...



























Bella vero^__^. Questa illustrazione di Slam Dunk mi ha preso davvero,l'avevo già realizzata a 12 anni durante le ore di educazione artistica alle medie ma ho scelto di rifarla da zero! Ho scelto questa illustrazione perchè è inerente col nuovo progetto,il manga su cui sto lavorando ha dei contenuti sportivi e lo sport che ho scelto è appunto il basket...in automatico la mia mente è volata nel passato quando leggevo questo manga alle medie e praticavo questo splendido sport insieme ai miei compagni,erano altri tempi,totalmente diversi,il taekwondo non sapevo neanche che esistesse...
Nei post precedenti trovate diversi tentativi di manga made in Italy o dove prometto che sto cercando una carta vincente per realizzare qualcosa di concreto, perchè sbagliando si impara dato che purtroppo,tutti questi tentativi sono stati un fiasco dopo l'altro,ma,ogni tentativo era migliore del precedente! E ora ho finalmente trovato come fare,ho scritto una storia niente male e ho già preparato dei bozzetti,credo sia la volta buona,me lo sento!! E' con questo progetto che voglio debuttare!!! Infatti ultimamente sto parecchio riflettendo su come nella vita,crescendo ci si rende conto di come si esce dalla mentalità del se fa bene è bene e se fa male è male,se una cosa non riesce a volte è per evitare di intraprendere una strada che alla fine non porta a nulla di che,ora io non ho ancora concluso e tanto meno ho fatto in modo che il traguardo sia addirittura diventato un nuovo punto di partenza,nella vita non si finisce mai di imparare,ma sono contento che molte cose non mi siano riuscite per aver trovato di meglio dopo,in questo caso parliamo di tutti i precedenti tentativi falliti di manga made in Italy,il detto "si chiude una porta e si apre un portone" è azzeccatissimo!

Concludendo,riguardo questo manga voglio dirvi solo dei contenuti sportivi,ma le novità non finiscono! A partire dal mese prossimo e da Gennaio sarà diventato tutto qualcosa di concreto,divento anch'io uno Youtuber^^ e per questo sto creando anche un gruppo facebook! Il blog invece verrà modificato e aggiornato.Vi anticipo tutto da adesso,spero mi seguirete numerosi e mi piacciate la mia futura pagina,mi occuperò principalmente di speed painting,cartoni animati fatti in casa,realizzerò delle recensioni su alcuni tipi di film e manga e per l'occasione i video sul Taekwondo non mancheranno^^.

Vi saluto calorosamente e come accennato rinnoviamo l'appuntamento a Novembre con l'inizio delle novità di cui vi ho appena parlato.

Non bevete e guidate piano mi raccomando!

Sergio


mercoledì 16 settembre 2015

ELABORATO DEFINITIVO PER CONCORSO "L'ORATORIO SANTA MARIA CERCA UN LOGO"

Ciao a tutti ragazzi/e,finalmente dopo una lunga estate rieccoci qui!
Chi da sempre mi segue sa che il mio tempo libero è principalmente sacrificato per coltivare sui miei percorsi,quindi non è necessario spiegare tutto nel dettaglio,passiamo direttamente ai risultati finali del mio sacrificio che vedrete esposti post dopo post.


Per chi non lo sapesse la creazione di un logo può sembrare qualcosa di semplice,disegnato in un momento di distrazione magari mentre si sta parlando a telefono ed alla portata di tutti,ma in realtà non è affatto così. Per arrivare alla semplicità visiva e originalità,caratteristiche principali di un logo,bisogna costantemente fare vari tentativi e bozze di studio per poi arrivare alla perfezione e c'è sempre il rischio di non riuscirci neanche. Analizziamo i marchi più famosi come il logo NIKE,è soltanto un baffo... potrebbe realizzarlo chiunque,eppure prima di arrivare a quel "baffo" che ha reso le scarpe Americane irresistibili nonostante il mancato bilanciamento nel rapporto qualità prezzo c'è tanto di quel lavoro che neanche vi immaginate,addirittura vennero tirati in ballo argomenti che neanche vi immaginate possano essere inerenti,provate a fare delle ricerche su internet vi assicuro che vi stupirete. E come non citare il logo del marchio COCA COLA,oltre al lavoro immenso ci sono degli incredibili messaggi subliminali e immagini nascoste che solo un abilissimo grafico poteva anche solo avere l'idea di realizzare. Del resto per realizzare qualcosa di bello e che duri nel tempo ci vuole sacrificio,sudore,impegno e costanza e tanto altro ancora,pensate che quando ero alle superiori avevo come compito di rifare il logo del marchio ASICS,per farlo dovevo realizzare almeno 50 loghi di prova divisi in 5 categorie diverse tra loro,tipo una farli per immagine,uno con scritta,uno aggiungendo un animale per dare più carisma al marchio (pensate al cavallo del famosissimo marchio FERRARI oppure al toro della LAMBORGHINI) e cosi via,io ne consegnai se non ricordo male circa 53,di questi solamente 4 erano ritenuti idonei,soltanto 1 venne scelto come definitivo e comunque dovetti modificarlo ulteriormente e il tutto alla fine venne valutato con la sola sufficienza...incredibile,eppure sapete quanto sono bravo a disegnare,ma creare un logo è più questione di trovare e sfruttare un idea e per queste cose può capitare ci voglia addirittura più tempo di un lavoro da artigianato,è un pò come chiedersi come mai possa aver successo l'arte astratta o opere semplicissime come la "fontana" di Marcel Duchamp, che non è altro che un pisciatoio staccato dal muro e capovolto,davvero nient'altro,ma avreste mai avuto l'idea? Oppure la "testa di toro" di Picasso,sono soltanto il sellino ed il manubrio di una bicicletta assemblati,ma chi l'avrebbe realizzata se non ci avesse pensato lui? Se provate a informarvi su cosa consiste la scultura ad assemblaggio vi rendete conto che c'è ancora più lavoro di quello che vi ho fatto rendere conto.

Ma adesso concludiamo e incrociamo le dita per questo concorso,è stata una vera fortuna visto che bastava consegnare il solo definitivo piuttosto che l'intero malloppo di lavoro che c'è dietro e senza la necessità di farli pure a computer,io preferisco di gran lunga i lavori artigianali!
Mancano circa poco più di 3 mesi alla fine di quest'anno,vediamo cosa potrò dire alla fine tirando le somme,era cominciato tutto col botto^^,ma vediamo come si conclude.
Bentornati e alla prossima^^

sabato 4 luglio 2015

FALSO AMICO tav.2


Ciao a tutti!!
Purtroppo anche l'estate verrà sacrificata per approfondire sui miei percorsi,ma credo riuscirò per una volta a salvare almeno il Natale,mentre i sei anni precedenti li ho sacrificati tutti!
Nel frattempo vi lascio col continuo di un vecchio post mi sembra pubblicato nel 2012.
Falso amico era una storiellina disegnata all'improvviso per Lucca mangaka contest,poi un pò per averci ripensato,un pò per motivi che non mi ricordo,ho lasciato perdere e la storia è rimasta incompleta a data da prossimo concorso che ancora non ho trovato,il quale ritengo adatto per questo lavoro. Falso amico nonostante il titolone serio è in realtà una storia comica/demenziale,cercate il vecchio post nell'archivio,assemblatelo a questo e godetevi la storia,anche se c'è poco da leggere...
Ci vediamo a Settembre carissimi e chissà quando avrete l'occasione di leggere la tavola 3

Buone vacanze^^

Sergio

domenica 24 maggio 2015

SONO SPERANZOSO ^__^

Ragazzi non riesco a crederci neanch'io,ho avuto la possibilità di conoscere,stringere la mano e fare una foto con ALESSANDRO DI BATTISTA del MOVIMENTO 5 STELLE!!
Mi ha trasmesso non poca positività,tutto è accaduto l'1 Maggio qui dalle mie parti a Cologno Monzese per le elezioni provinciali che si terranno tra poco 31 Maggio,nonostante la pioggia abbiamo aspettato tutti dalle 16.00 alle 20.30 e insieme a lui sono arrivati anche Massimo De Rosa,Eleonora Evi (euro parlamentare),altri pezzi grossi come consiglieri regionale,il tutto per promuovere la nostra candidata sindaco Monica Motta.


Ma forse è perchè siamo abituati al marcio della politica che mi è difficile credere di aver conosciuto uno come lui e potergli stringere la mano e fare una foto insieme,quando mai si erano visti politici così??? Presto sarà una normalità! Alessandro è davvero un uomo di valore,mi ha riempito di speranza e di entusiasmo,chi mi conosce sa che sono un tipo perseverante,ma sarebbe meglio essere carichi e speranzosi anche durante il viaggio e non solo quando si parte,alle volte ci si ritrova a stringere i denti e andare avanti,ma grazie a lui mi è stato possibile rivitalizzarmi! La foto che vedete non è il massimo perchè è improvvisata e col cellulare mentre eravamo al buio serale,con la pioggia e in mezzo a una folla di cittadini onesti e ansiosi di ringraziarlo per quello che fa per noi in parlamento. Carissimo Alessandro ti ringrazio e nuovamente anche io per quello che fai e per la foto,adesso sento che la possibilità di cambiare il nostro paese è una certezza,hai riacceso le mie coloratissime speranze a riguardo che avevo già citato nel post di Dicembre 2013 dove oltre a parlare della mia pubblicazione nel nuovo fumetto Italiano dichiaro di essere orgoglioso di essere tale!
Vi lascio con dei video del caro Alessandro,ma a differenza di Dicembre 2013,concludo gridando FORZA MOVIMENTO 5 STELLE e VIVA L'ITALIA ONESTA!!





sabato 18 aprile 2015

FUORI DALL'EURO,TORNIAMO ALLA LIRA!

Ciao a tutti! Chi da sempre segue il mio blog sa che ogni tanto interrompo tutto per fare propaganda sul MOVIMENTO 5 STELLE,ma questa volta è diverso perchè il tema trattato è la nostra moneta e questo è un argomento che dovrebbe interessare chiunque,indifferentemente dall'orientamento politico,è un pò come trattare un bene pubblico come l'acqua,l'elettricità e altre cose indispensabili per chiunque.
 Preferisco non dire più di tanto,lascio la parola a chi di dovere. Posso invitarvi a chi non l'ha ancora fatto di andare un week end presso il gazebo sostenuto dal m5s del proprio comune, per raccogliere le firme per indire il referendum per uscire dall'euro e tornare alla lira ,e fare la propria parte. Ora non voglio andare troppo in fondo sull'argomento e vedere se dietro questa maschera di moneta europea si nasconde il piano di un gruppo di massoni che a loro volta sono la maschera degli illuminati i quali si nascondono dietro la maschera di un governo e quale governo,sembrerebbe che la responsabilità sia di quello Tedesco e ancora c'è una maschera ovvero quella di un politico marionetta che recita la parte del politico tutto d'un pezzo... davvero c'è troppo da spulciare e come detto prima lascio la parola a chi di dovere ma neanche tanto,perchè come detto prima è un interesse di tutti quello della propria moneta. Avere una moneta propria significa essere più indipendenti e da questo possiamo ricavarne un sacco di vantaggi. Dovete solo pensare che il vostro potere d'acquisto salirebbe del 400% di quello attuale! Ebbene si di 4 volte,avreste il doppio delle lire che avete in euro e i prezzi abbasserebbero della metà,solo per questo andrei di corsa a votare per il ritorno alla lira, indifferentemente da chi vuole indire questo referendum,ma il fatto che sia il M5S a proporlo,lascia a riflettere!

Ci sono un sacco di altri vantaggi ma non c'è bisogno di stare ad elencarli tutti,basta guardare come si riducono i paesi che entrano nell'euro e come restano stabili quelli che ne stanno fuori!
guardate come sono saggi ed intelligenti gli Islandesi
Ci sono un sacco di altre cose orrende dalle quali in nostro bel paese è soppresso ed il MOVIMENTO 5 STELLE deve diplomaticamente combattere contro l'ipocrisia degli altri partiti e poco alla volta riesce anche a vincere,ma questo sarebbe ben più di un passo avanti! Torneremmo sicuramente ad essere un paese di piano A!



Ora fermiamoci qui,volevo solo fare la mia parte per sostenere il m5s come ho già fatto altre volte,vi prego di fare altrettanto coi mezzi che avete a disposizione,chi non l'ha ancora fatto clicchi su "mi piace" alla pagina facebook di BEPPE GRILLO,chi l'ha già fatto provi a condividere più spesso sulla propria bacheca i post del blog di Grillo,chi teme possa essere inutile provi comunque a far cambiare idea a chi vota i vecchi partiti,da tutte le persone che conosce,dal vicino di casa all'amico più stretto,parenti ecc. ,per chi vota i vecchi partiti lo invito a rivalutarsi,basterebbe informarsi per cambiare idea e se già le cose le sapete vi prego di essere sinceri con voi stessi e sopratutto invito a chi a votare non ci va di tornare a farlo,non gettate la spugna,non arrendetevi,solo i pesci morti si lasciano trasportare dalla corrente! Concludendo andate TUTTI a firmare per indire il referendum perchè è un interesse di tutti ma ripeto anche: il fatto che solo il M5S abbia preso l'iniziativa fa riflettere non poco!!

lunedì 16 marzo 2015

TAVOLE DI PROVA PER EMMETRE EDIZIONI parte 2


Ciao a tutti! Ecco qui sopra la tavola sulla quale ho dovuto lavorare sacrificando le vacanze natalizie,i week end,le ore non lavorative e il tutto nonostante le circostanze sfavorevoli come il mal di denti,lo stress e chi più ne ha più ne metta,di cui vi avevo tanto parlato nei post di Dicembre e Gennaio. Finalmente il lavoro è completo,o meglio è completo nella parte più dura,quella delle matite e immaginate quanto è dura stare attenti ai dettagli in una tavola in formato A3 con la bellezza di 23 vignette! Ora non resta che inchiostrarla,la fase dell'inchiostrazione non consiste in un semplice ripasso a china,niente affatto,bisogna fare in modo che ciò che è stato creato a matita risalti molto di più,senza il minimo errore (magari qualche bianchettatura ci può stare ma è meglio farne a meno) per farlo risaltare bisogna saper capire quali parti vanno inchiostrate in un modo e quali in un altro,il tutto lentamente e bisogna lavorare di precisione e con scioltezza... comunque nel complesso è sempre meno dura della creazione della fase delle matite^^. Non ho ancora finito ma il peggio è passato,se tutto va bene questa tavola la vedrete pubblicata nel numero 10 del Capitan Nova Magazine,si spera per intero,ovviamente inchiostrata e sopratutto potrete vedere l'ultima vignetta in basso a destra che ho coperto apposta con un piccolo panno azzurro,questa volta la qualità dovrete pagarla,quindi per vedere il lavoro intero,scannerizzato come si deve a 300 dpi (qui è una semplice foto fatta col videofonino),e inchiostrato, compratevi il magazine! Verrà presentato alla fiera di Lucca Comix di quest'anno! Tutto questo lavoraccio che tanto mi ha tenuto impegnato in realtà è soltanto un terzo di quello che volevo presentare,ma date le circostanze sfavorevoli,date anche le tempistiche sfavorevoli e i problemi di spazio del magazine,allora ecco solo una delle tre tavole di questa storia,non so se riprenderò il seguito più avanti,anche perchè dopo tutto questo applicherò dei grossi cambiamenti alla mia attività artistica e anche alla gestione del blog,ma intanto potete godervi questa tavola.
Ancora buon proseguimento d'annata e grazie per le visualizzazioni^^
Sergio

domenica 8 febbraio 2015

CONSEGUITA CINTURA ROSSO/NERA

Ciao a tutti ragazzi/e spero che questo anno vi stia filando liscio,a me va piuttosto bene e direi che scorre perfettamente se non fosse per l'enorme fatica con la quale ottengo risultati,ma l'importante è ottenerli.
che fatica...
Avevo accennato in un vecchio post che ero molto preso col dentista e dopo vari interventi giovedì avevo in definitiva concluso,ma neanche il tempo di prendere un pò di fiato che venerdì,tornato da lavoro dovevo sostenere l'esame per avanzare di grado di cintura... non me la sentivo ma dovevo pur farlo,l'ultimo l'ho sostenuto tra Maggio/Giugno del 2012 e solo 6 mesi fa ho preferito rimandare per dimostrare maturità nel non avere fretta per arrivare alla tanto ambita cintura nera,quindi anche se era possibile tirarsi indietro e c'è chi l'ha fatto,ho sostenuto questo benedetto esame. All'inizio tutto regolare,cosa potrebbe mai capitare è tutta suggestione mi ripetevo,cominciamo con le forme e fila tutto con facilità e un pochino di agitazione,successivamente calciamo i colpitori  e ancora tutto regolare,il rumore dei calci era davvero gradevole e così passiamo ai 2 combattimenti,senza protezioni,non avevo avuto il tempo di portarmi la corazza intera ma non importa,è scomoda e poi cosa potrebbe capitarmi,bastano e avanzano una conchiglia per i gioielli di famiglia e il corpetto per costole ed organi interni,non mi sembra il  caso di fare il samurai o ancora peggio il cavaliere teutonico,eviteremo i colpi in testa e il gioco è fatto e infatti ci divertiamo pure! Peccato solo che nella foga mi è arrivato un calcio in bocca  proprio sul lato delle operazioni subite... Sul momento mi accorgo che non c'è nulla di rotto e concludiamo come se niente fosse,a fine allenamento mi viene così consegnata la cintura rossa/nera con la media del 7.6,per chi non lo sapesse anche se sono sicuro di averne parlato in un vecchissimo post il voto massimo è 8.0  e la sufficienza 6.5,solo che il voto massimo non viene mai dato come media,piuttosto si scende a 7.8 e si consegnano una cintura di 2 gradi successivi,come ho fatto io passando dalla verde alla blu senza la verde/blu. Tutti gli altri esami li ho passati col 7/9 ma va bene così,si vede che essendo l'ultimo esame avevano molte più pretese specialmente avendo avuto solo voti alti in precedenza e come ho scritto sopra neanche me la sentivo molto,ero anche stanco del lavoro,alla fine eravamo tutti soddisfatti! Il giorno dopo festeggio e andava tutto bene,stamattina invece,si vede che ieri ero ancora preso dal giorno prima, mi sveglio gonfio in tutte le parti dove ho ricevuto colpi senza protezioni,alcuni neanche me li ricordavo e semplici lividi sulle braccia non sono mica un problema,peccato solo per quel famoso calcio in bocca sul lato degli interventi... provavo solo un leggero ma continuo pizzicare ma appena comincio a mangiare ecco dei dolori lancinanti al punto da dover restare a digiuno per metà. Sono da poco tornato da una visita in ospedale,mi hanno detto che non c'è nulla di grave,la mia bocca era già parecchio provata dagli interventi e il calcio ha così infiammato non poco tutta la parte dell'attaccatura della mandibola e ci si aspettava che un ragazzo della mia età avesse avuto il buon senso di usare tutte le protezioni indifferentemente dal tipo di allenamento,gara,esame ecc. ricordandomi anche che avendo scelto di non usare le protezioni,se fosse stato qualcosa di grave l'assicurazione non mi avrebbe risarcito. Alla fine rispondo con un sorriso sdrammatizzante e mi vengono prescritti degli anti infiammatori. Bhè tutto è bene quel che finisce bene,qui è finita benissimo,finalmente ho conseguito la cintura rossa/nera,erano 2 anni e mezzo che non davo un esame e con questo ho dato tutti gli esami che si sostengono in sede. Ora manca un solo esame per conseguire la cintura nera,foorzaaaa!! Ovviamente il percorso adesso si farà ancora più duro,la cintura rossa/nera ,almeno in palestra ,viene trattata come una nera e l'esame per quest'ultima viene svolto in sede regionale con commissione esterna,ma non è il caso di pensarci proprio adesso,adesso si festeggia questo bel risultato! Sono molto contento anche se un pò stravolto,è stata anche una settimana dura nel complesso ma alla fine è passata e alla grande! Sembra,almeno per ora che siamo agli inizi che quest'anno sia davvero un anno di occasioni,ma date le enormi difficoltà meglio non cantare subito vittoria,vincere le prime battaglie non significa vincere la guerra ma il tutto è ben promettente. Vediamo un pò come prosegue forse ci sentiamo prima che cominci il mese prossimo e vedrò di fare così successivamente ancora,se tutto mi riesce. Ora vi lascio che vado a festeggiare ^__^
Ciao e grazie a tutti e buon proseguimento d'annata a tutti voi!^^

mercoledì 21 gennaio 2015

UN INIZIO ANNO DAVVERO FENOMENALE^^

Ciao ragazzi! Proprio perchè ho sacrificato anche l'ultimo natale per darmi da fare con delle tavole di prova,sentivo che quest'anno l'avrei iniziato carichissimo di positività e di questo ne avevo già parlato nel post precedente di capodanno. Infatti ieri sera appena a inizio allenamento sono stato chiamato avanti davanti a tutti per essere premiato con una targhetta,per l'impegno dimostrato in gara e in allenamento finora!^^

Non ho parole per descrivere la contentezza che ho provato in quel momento,durante un applauso fortissimo e che sembrava non finire mai da parte di tutti i compagni di allenamento,bambini e ragazzi del turno precedente al nostro e genitori di quest'ultimi a bordo palestra,e la calorosissima stretta di mano da parte dei maestri subito dopo avermi reso la targhetta^__^.

Sono davvero soddisfatto di questo risultato e il bello è che siamo solo all'inizio,sento davvero che quest'anno sarà decisamente fantastico dall'inizio alla fine e sarà un trampolino e parte fondamentale per uscire un giorno dalla zona comfort,realizzare tutti i miei obiettivi e vivere una festa ogni giorno!^^

Ringrazio tutti i compagni di allenamento per l'applauso,grazie per quel bellissimo momento,mi piace allenarmi e divertirmi con voi. Grazie anche allo staff dei maestri per la pazienza,fiducia e riconoscimenti che mi ponete,davvero è importante!

Ora non resta che prendere posizione per fare in modo che il resto dell'anno sia fantastico come ho scritto prima,anche se ne sono sicuro,comunque il successo non è mai per caso ma frutto di una lunga e architettata pianificazione,la stessa fortuna va creata. Ora vi saluto,ci sentiamo il mese prossimo e vi auguro tante cose buone anche a voi,basta coi pensieri inutili,la crisi ecc. la vita stessa è un occasione!
Sergio

giovedì 1 gennaio 2015

MI PIACE VOLARE ALTO


Questo video mi ha davvero emozionato,è proprio quello che ci vuole per cominciare l'anno carichi e pieni di ispirazione! Spero possa trasmettere positività anche a tutti voi!
Sergio