MOVIMENTO 5 STELLE

MOVIMENTO 5 STELLE

domenica 8 febbraio 2015

CONSEGUITA CINTURA ROSSO/NERA

Ciao a tutti ragazzi/e spero che questo anno vi stia filando liscio,a me va piuttosto bene e direi che scorre perfettamente se non fosse per l'enorme fatica con la quale ottengo risultati,ma l'importante è ottenerli.
che fatica...
Avevo accennato in un vecchio post che ero molto preso col dentista e dopo vari interventi giovedì avevo in definitiva concluso,ma neanche il tempo di prendere un pò di fiato che venerdì,tornato da lavoro dovevo sostenere l'esame per avanzare di grado di cintura... non me la sentivo ma dovevo pur farlo,l'ultimo l'ho sostenuto tra Maggio/Giugno del 2012 e solo 6 mesi fa ho preferito rimandare per dimostrare maturità nel non avere fretta per arrivare alla tanto ambita cintura nera,quindi anche se era possibile tirarsi indietro e c'è chi l'ha fatto,ho sostenuto questo benedetto esame. All'inizio tutto regolare,cosa potrebbe mai capitare è tutta suggestione mi ripetevo,cominciamo con le forme e fila tutto con facilità e un pochino di agitazione,successivamente calciamo i colpitori  e ancora tutto regolare,il rumore dei calci era davvero gradevole e così passiamo ai 2 combattimenti,senza protezioni,non avevo avuto il tempo di portarmi la corazza intera ma non importa,è scomoda e poi cosa potrebbe capitarmi,bastano e avanzano una conchiglia per i gioielli di famiglia e il corpetto per costole ed organi interni,non mi sembra il  caso di fare il samurai o ancora peggio il cavaliere teutonico,eviteremo i colpi in testa e il gioco è fatto e infatti ci divertiamo pure! Peccato solo che nella foga mi è arrivato un calcio in bocca  proprio sul lato delle operazioni subite... Sul momento mi accorgo che non c'è nulla di rotto e concludiamo come se niente fosse,a fine allenamento mi viene così consegnata la cintura rossa/nera con la media del 7.6,per chi non lo sapesse anche se sono sicuro di averne parlato in un vecchissimo post il voto massimo è 8.0  e la sufficienza 6.5,solo che il voto massimo non viene mai dato come media,piuttosto si scende a 7.8 e si consegnano una cintura di 2 gradi successivi,come ho fatto io passando dalla verde alla blu senza la verde/blu. Tutti gli altri esami li ho passati col 7/9 ma va bene così,si vede che essendo l'ultimo esame avevano molte più pretese specialmente avendo avuto solo voti alti in precedenza e come ho scritto sopra neanche me la sentivo molto,ero anche stanco del lavoro,alla fine eravamo tutti soddisfatti! Il giorno dopo festeggio e andava tutto bene,stamattina invece,si vede che ieri ero ancora preso dal giorno prima, mi sveglio gonfio in tutte le parti dove ho ricevuto colpi senza protezioni,alcuni neanche me li ricordavo e semplici lividi sulle braccia non sono mica un problema,peccato solo per quel famoso calcio in bocca sul lato degli interventi... provavo solo un leggero ma continuo pizzicare ma appena comincio a mangiare ecco dei dolori lancinanti al punto da dover restare a digiuno per metà. Sono da poco tornato da una visita in ospedale,mi hanno detto che non c'è nulla di grave,la mia bocca era già parecchio provata dagli interventi e il calcio ha così infiammato non poco tutta la parte dell'attaccatura della mandibola e ci si aspettava che un ragazzo della mia età avesse avuto il buon senso di usare tutte le protezioni indifferentemente dal tipo di allenamento,gara,esame ecc. ricordandomi anche che avendo scelto di non usare le protezioni,se fosse stato qualcosa di grave l'assicurazione non mi avrebbe risarcito. Alla fine rispondo con un sorriso sdrammatizzante e mi vengono prescritti degli anti infiammatori. Bhè tutto è bene quel che finisce bene,qui è finita benissimo,finalmente ho conseguito la cintura rossa/nera,erano 2 anni e mezzo che non davo un esame e con questo ho dato tutti gli esami che si sostengono in sede. Ora manca un solo esame per conseguire la cintura nera,foorzaaaa!! Ovviamente il percorso adesso si farà ancora più duro,la cintura rossa/nera ,almeno in palestra ,viene trattata come una nera e l'esame per quest'ultima viene svolto in sede regionale con commissione esterna,ma non è il caso di pensarci proprio adesso,adesso si festeggia questo bel risultato! Sono molto contento anche se un pò stravolto,è stata anche una settimana dura nel complesso ma alla fine è passata e alla grande! Sembra,almeno per ora che siamo agli inizi che quest'anno sia davvero un anno di occasioni,ma date le enormi difficoltà meglio non cantare subito vittoria,vincere le prime battaglie non significa vincere la guerra ma il tutto è ben promettente. Vediamo un pò come prosegue forse ci sentiamo prima che cominci il mese prossimo e vedrò di fare così successivamente ancora,se tutto mi riesce. Ora vi lascio che vado a festeggiare ^__^
Ciao e grazie a tutti e buon proseguimento d'annata a tutti voi!^^

Nessun commento:

Posta un commento