Carissimi signori e signorine,dopo neanche mi ricordo quanti sbattimenti e sangue buttato,finalmente è pronta l'illustrazione per il concorso "Sarno a fumetti 2011"!
Non è stato affatto facile,stavo di merda per un problema personale che preferisco non dire,nonostante tutto preparai delle tavole stupende per l'editore Paolo Telloli le quali piacquero molto,ma al secondo tentativo venni bocciato... a quel punto ero sul punto di mollare,ma ecco che entra in gioco il fattore "RYO NARUSHIMA"(nel prossimo post spiego di cosa si tratta),cosi nei ritagli di tempo,tra lavoro e allenamenti cominciai a progettare cosa disegnare e a poco a poco realizzai tutte le matite. Quando si comincia a correre pensiamo di arrivare al traguardo senza problemi,ma la stanchezza cominciava a farsi sentire,non reggevo piu i ritmi,quel problema cominciava a farsi pesare sempre di piu e unito a questo c'erano anche le solite angherie degli invidiosi patetici,allenarsi era sempre piu pesante e gli allenamenti da agonista sono strapesanti,cosi cominciai anche a saltarne qualcuno. Capii che cosi non c' è l'avrei fatta,dato che paragono la vita a una partita a carte o cose simili,decisi di giocare un jolli (le ferie)e sacrificai 5 giorni di ferie per stare a casa a lavorare sul concorso,unite al primo week end e quello successivo,potevo stare a casa 9 giorni!!! Ed ecco la mia settimana:sabato:visita medica a lavoro e talmente ero rincoglionito sono uscito con un amico,domenica:la passai tutta a inchostrare,lunedi: lo passai tutto a colorare,martedi: colorazione e allenamento,mercoledi: colorazione,giovedi: colorazione: venerdi:colorazione e allenamento,ma dopo 5 minuti ero cosi stanco che tornai a casa,sabato:colorazione e domenica: 90 minuti mattutini di allenamento da agonista e tornai a casa solo per riposare fino all'alba del giorno dopo che dovevo tornare a lavorare! Un bel programmino,pensate avessi finito? assolutamente no!!! Mancava metà dello sfondo e non mi andava di sacrificare altri giorni di preziose ferie,dato che dovevo recuperare delle ore per essere stato 4 giorni a Bergamo per lavoro,nella settimana che veniva dovevo lavorare solo 3 ore al giorno,cosi a poco a poco continuai la colorazione fino a che arrivò il week end e dividendo l'ultima parte di lavoro tra sabato e domenica,ieri ho completato definitivamente l'illustrazione che vedete qua sopra!!!!! Se devo essere pignolo qualcosa che non va dovrei trovarla,ma a mio parere è la mia migliore illustrazione su 10 anni che disegno,formato 30 x 42,pastello su cartoncino,piu di 8 personaggi e c'è anche uno sfondo complicato!!! e il tutto a colori!!!! le caran d'ache professionali costano!!!!
Ho dato il massimo che potevo dare,come alla gara di Tae Kwon Do,ho dato piu di quello che potevo dare,anche se ero arrivato secondo su 12 e non primo e soltanto per pochissimo,non avevo rimpianti,si mi rodeva ma piu di cosi non potevo dare,almeno per adesso. Avrebbe fatto incazzare se ero consapevole del fatto di aver perso perchè c'era un passaggio che avrei potuto fare meglio,ma piu di cosi non potevo fare e qui è la stessa cosa. Ho dato piu di quello che potevo,ho sacrificato le mie ferie,ho buttato sangue tra sbattimenti,angherie di invidiosi e altre cose personali,ero talmente teso che un giorno a lavoro mi mandarono a casa 3 ore prima che stavo davvero male,ma alla fine c'è l ho fatta!!! Ora aspettiamo il giudizio della giuria che è a Giugno. Spero di stupire il Defa e a questa giuria c'è anche il mitico Mazzara e lo stravolgente Rudoni! Spero davvero di farcela,potrebbe essere un ottimo trampolino per il professionismo,non mi interessa nessun altro lavoro a parte diventare un campione di taekwondo,ma penso che se mi ci metto posso fare entrambe le cose. Ora la strada non è piu in salita ma neanche in discesa,devo sbattermi ancora un pochino,le cose positive portano cose positive e mi hanno commissionato 2 ritratti,cosi arrotondo il mio stipendio. Ancora un po di allenamenti e a Giugno sosterrò l'esame per cintura verde/blu e cosi anche col taekwondo potrò tirare un sospiro di sollievo. Devo tenere duro ancora fino a giugno,giugno è mese di raccolta,risultati concorso e risultati esame,spero di poter avere 2 ottimi motivi per festeggiare,ottenendo il risultato massimo da entrambi,tutte le mie fatiche verranno ripagate! Grazie a chi mi ha sostenuto e chiedo anche scusa,sicuramente non è stato facile sopportarmi e purtroppo c'è chi non è ha piu voluto sapere,farò in modo di recuperare. Alla prossima con un post su RYO NARUSHIMA.
Sergio Li Volsi