MOVIMENTO 5 STELLE

MOVIMENTO 5 STELLE

giovedì 18 febbraio 2016

UN NUOVO PASSO AVANTI

Ciao a tutti! Scusate l'attesa e grazie per la pazienza,nemmeno il canale youtube è stato aggiornato ma finalmente vi darò un assaggio di quello che ho creato.
Questa volta la casa editrice a cui ho presentato il progetto di cui vi sto per parlare si chiama "MANGA SENPAI",in occasione della Cartoomics,si occupa del tanto citato nei miei precedenti post del manga Made in Italy,vediamo se stavolta ho fatto centro,ma sicuro posso parlare di un notevole passo avanti per potermi occupare di questa attività. Ricordo ancora il primo colloquio con De Fabritiis diversi anni prima,sempre alla Cartoomics,che presentavo alcuni mesi di lavoro e durante il tragitto ero emozionato e spaventato allo stesso tempo,non so dire se era bello e se è stato bello rivivere quella sensazione.


Per questioni professionali posso solo darvi un piccolo assaggio del mio lavoro,quindi nessuna informazione sulla storia,anche se ho dovuto consegnare 8 pagine di stesura del racconto,potete però leggere nella descrizione dei 2 degli 11 personaggi principali alcune caratteristiche. Quindi immaginate il casino per trovare un soggetto,svilupparlo,creare,disegnare e descrivere i personaggi principali,che in questo caso sono 11,forse di più,potrebbe essermi sfuggito qualcosa e infine disegnare tavole in definitiva e semplici story board per fare vedere il mio metodo di lavoro,tutto questo in un mese e mezzo e all'improvviso.


Sarebbe bello presentarvi tutto ma davvero non posso,meglio evitare,anche se tutto questo lavoro è protetto da copyright,qualcuno potrebbe pur sempre prendere spunto e usarlo per i propri affari e se questa opera dovesse essere ritenuta idonea per una pubblicazione,che è quello che spero davvero,allora finalmente potremo vedere un mio albo intero,in questo caso il termine esatto è tankobon,esposto nelle migliore fumetterie,e cosi acquistare l'opera intera!


Ecco una delle 7 tavole che ho presentato,questa è una dei 3 definitivi,le altre 4 erano story board,o name se vogliamo usare il verbo Nipponico,dato che questo è lo stile del Sol Levante. Come potete vedere il manga ha contenuti sportivi come avevo precedentemente detto e che per questa particolarità avrei preso spunto da Slam Dunk,per lo stile del disegno ho saggiamente scelto quello del duo Hoba Obata,gli autori di Death Note e Bakuman,il disegnatore è riconosciuto come uno dei migliori mangaka del mondo!

Bene,direi di avervi detto qualcosa in più riguardo il mio manga made in Italy rispetto alle volte precedenti,non resta che fare in modo che possiate trovare l'opera intera negli scaffali delle vostre fumetterie preferite. Ringrazio tantissimo Fabrizio Francato e sua moglie,editori di Manga Senpai,molto disponibili e professionali,posso dirvi tranquillamente che i loro prodotti non hanno niente in meno ai manga Giapponesi a cui siamo abituati,il loro stand era davvero ben fatto,ho avuto anche l'occasione di conoscere aspiranti mangaka che già collaborano con Francato,è stata un ottima occasione di confronto ed è sempre bello scambiare 4 chiacchiere con chi come me ama la nona arte^^.
Francato mi ha anche dato la possibilità di riprendere il suo stand,quindi visto che erano ben 4 anni che non andavo ad una fiera del fumetto,per l'occasione nel prossimo video sul mio canale Youtube,oltre a parlare,sempre in modo riduttivo per i motivi citati sopra,in maniera visiva di questo colloquio,potremo farci insieme un giro della Cartoomics o riviverla per chi c'è andato.
Grazie ancora a Fabrizio Francato per questa nuova opportunità,è già un enorme successo anche solo avere ottenuto un colloquio,spero davvero che riterrai il mio progetto idoneo e complimenti ancora per il tuo stand! Rinnovati ringraziamenti a Fabrizio De Fabritiis,è da lui che è cominciata tutta questa bella avventura e ovviamente grazie a tutti voi che mi seguite,non mi capita poi cosi raramente che qualcuno mi dice:ok bellissimi disegni,complimenti per le piccole pubblicazioni che ogni tanto ottieni,ma a quando un tuo fumetto/manga per intero? Ebbene molto presto sarete accontentati,è anche il mio sogno!
Al bruciare della prossima tappa ^_^ Sembra che questo viaggio cominci ad essere un pò più vicino alla fine e vi dico prima che quando arriverò al traguardo,farò in modo possa diventare un nuovo punto di partenza!