MOVIMENTO 5 STELLE

MOVIMENTO 5 STELLE

mercoledì 11 novembre 2015

ORO!OROOO! FINALMENTE E' ORO! MEDAGLIA D'ORO ALL'INTERREGIONALE DI ROZZANO^^

ED ECCO ANCHE I PROGETTI ANTICIPATI NEL POST PRECEDENTE ^__^

Buon pomeriggio a tutti,ben ritrovati come sempre nel mio galattico blog,con questo post concludiamo i nostri incontri per quest'anno,credo che meglio di cosi non potrei concluderlo^^

Non è di certo la prima volta che partecipo a una gara ma è la prima volta che raggiungo il gradino più alto del podio! Domenica 8 Novembre al palazzetto dello sport di Rozzano,una data e un luogo da ricordare assolutamente.


Come a tutte le gare non è mancata l'ansia pre prestazione,la solita notte passata a dormire male,ma sempre meglio della primissima gara dove non ho dormito affatto,e tutto quello che può renderti irritabile a queste occasioni,ma alla fine ho superato me stesso!
Sarà stata la tensione che mi impediva persino di eseguire gli esercizi di riscaldamento e comunque è dura fare strecching di prima mattina e di domenica,di solito in quell'occasione dormo...hahhaha provo a correre per 10 giri di campo ed ecco che finalmente riesco a combinare qualcosa di più,ma non a raggiungere il livello massimo,non so come mai,di solito sono più snodabile,quella volta purtroppo ero un pò un pezzo di legno... nonostante tutto non mi scoraggio e mi metto a ripassare la forma da presentare,mi tocca eseguire l'ottavo taegeuk,qui invece riesco a perfezionare la tecnica nel dettaglio fino a raggiungere la perfezione e vado avanti così fino a stancarmi. Dopo tutto questo mancava soltanto un ora alla mia esibizione,scelgo saggiamente di fermarmi e osservo gareggiare gli altri atleti nel frattempo che prendo fiato. Ecco che si avvicina il mio turno,io e l'avversario veniamo chiamati a microfono qualche minuto prima,ecco che risale la tensione e sfrutto questi pochi minuti per riprendere a fare strecching,ma vengo colto alla sprovvista,non pensavo di gareggiare per primo ed ero proprio li a bordo del quadrato con le gambe divaricate. Nell'arco di qualche frazione di secondo mi dico di non farmi troppi problemi,anche se lo strecching non è al meglio,ci sono molti altri aspetti e bisogna anche valutare le circostanze,cosi do il meglio che posso dare,ho puntato principalmente sulla tecnica che è venuta fuori perfetta,nessun errore,riguardo lo strecching non ho potuto tirare calci che arrivassero a superare la mia fronte ma l'importante è superare la propria cintura e arrivare alle spalle è comunque un buon risultato,cosi la forma scorre bene,gradevole per il semplice spettatore ed ecco che mi viene assegnato il punteggio... ovviamente non c'era nulla di quello che sto per dire ma l'effetto era quello di un rullo di tamburi e il display segna 182/300,praticamente è la piena sufficienza. Ero comunque soddisfatto,potevo fare di meglio per i morivi spiegati sopra ma avevo comunque superato me stesso,il maestro mi da già vincitore ma ho imparato a non cantare vittoria troppo presto,voglio vedere cosa fa l'avversario,gli rispondo,che avevo  anche avuto modo di conoscere durante il riscaldamento e posso definirlo simpatico e disponibile,mi sembrava corretto assistere alla sua esibizione e congratularmi con lui indifferentemente dall'andamento della gara. Alla fine lo distacco di 20 punti,devo però dire che il suo è stato un tentativo lodevole,nella foto sopra potete vedere il rispetto reciproco che abbiamo avuto,è un atteggiamento sportivo e marziale!


Non pensavo neanch'io di arrivare a tanto,ma dovevo anche aspettarmelo dopo tutti questi anni a praticare e il bello è che non è ancora finita. Lo stesso giorno,più tardi, i miei a sorpresa mi hanno fatto trovare una torta dopo cena con tutti i parenti invitati apposta per congratularsi con me e abbracciarmi. Non sono riusciti a trattenere la gioia neanche i maestri ed i compagni che all'allenamento immediatamente successivo alla gara mi hanno applaudito e detto di essere fieri di avere nella propria palestra il nuovo campione interregionale con tanto di medaglia d'oro! Come premio mi permetteranno di frequentare un corso di arbitro pagato dalla società e chissà quante altre cose belle ne conseguiranno dato che faccio sempre in modo che ogni risultato sia un trampolino per qualcosa di più grande ancora! 
 Ed ecco una foto insieme ai maestri
e agli altri vincitori del nostro gruppo agonisti
3/7 hanno vinto ma complimenti davvero
a tutti,solo partecipare è un grosso risultato!
La prossima volta il podio sarà sicuramente vostro!!
Ma non mi siederò sugli allori,come ho scritto prima,sicuramente ne verranno fuori tante altre cose,le sfide da affrontare non mancheranno e molto probabilmente verso aprile del prossimo anno dovrò difendere il titolo,non sarà certo facile e a Giugno dovrò sostenere l'esame di cintura nera,questo mi preoccupa abbastanza e se ce la faccio a superarlo significa che potrò gareggiare anche a livello nazionale... forse se tutto va bene esattamente fra un anno sono giù a Roma a disputare un torneo nazionale,questa cosa oltre a preoccuparmi mi esalta anche,ma oltre a non sedermi sugli allori rimango coi piedi ben piantati per terra,non mi sento di essere migliore di nessuno e le cose possono sempre cambiare,anche se credo di essere abbastanza bravo a prendere posizione per adattarmi ai cambiamenti.
Ma adesso veniamo ai nuovi progetti di cui avevo parlato nel post precedente,doveva essere l'argomento principale di questo post ma credo che una medaglia d'oro meritasse di stare in prima pagina! Avevo spiegato che avrei allargato i miei orizzonti sul web ma non credo che andrò troppo di fretta,il gruppo FB non credo valga la pena farlo,almeno adesso non ne vedo la necessità,sono però diventato da circa un mese uno Youtuber e QUI potete vedere il mio canale^^. Se da sempre seguite il mio blog o siete dei nuovi lettori vi invito ad iscrivervi al canale e se i video che visualizzate vi sono piaciuti a lasciare un click su mi piace o un commento. Tenete conto che è aperto solo da un mese,c'è solo una piccola parte di quello che ho promesso ma diventerà qualcosa di molto concreto a partire da Gennaio,al momento potete visualizzare dei video sullo Speed painting coi nostri personaggi dei manga preferiti,più avanti arriveranno recensioni di film e fumetti,cartoni animati fatti in casa o filmini in stop motion e diversi incontri di Tae kwon do! Vi lascio un video del canale per farvi un idea


Il link del canale e altri video potete vederli sul lato destro del blog che sto aggiornando proprio in questo periodo. Il blog da ora in avanti verrà utilizzato principalmente per delle tavole a fumetti o foto occasionali come quelle di oggi,sul manga made in Italy non posso dirvi altro ma restate sintonizzati perchè col nuovo anno che verrà avrete molte novità a riguardo,non è facile perchè l'obiettivo è la pubblicazione! Ho davvero diverse cose da fare,mi è sempre piaciuto essere attivo e pieno di impegni,infatti come scritto a inizio post il prossimo appuntamento col blog è rimandato a Gennaio in occasione del nuovo anno,questo è l'ultimo per adesso,vi faccio quindi gli auguri di Natale e vi auguro un felice anno nuovo,anche se è presto ma non manca molto. Finalmente potrò passare un Natale più sereno,avrete sicuramente intuito che lavorerò sul canale e più avanti sul manga ma finalmente non ci sarà più bisogno di riempirsi di montagne di lavoro,almeno non in questo periodo. Visto che anche se un pò in anticipo e dopo concludo,è comunque la fine,posso fare un resoconto di quest'anno e devo dire che alla fine,anche se nei primi 8 mesi è stato pesantissimo anche per circostanze che non c'entrano nulla coi miei percorsi,come gli interventi dal dentista di cui avevo parlato nel post dove conseguo la cintura rossa/nera e lo stress di fare più cose tutte insieme, ma sono comunque servite per farmi le ossa,mi è riuscito tutto,credo che meglio non poteva andare,sentivo che il periodo che verrà sarebbe stato in base a come me la sarei cavata quest'anno,posso dire di essere soddisfatto^^.

Spero davvero che vi sia andata bene anche a tutti voi come vi avevo augurato a circa inizio anno e ancora,in anticipo,buon Natale,felice anno nuovo e grazie davvero di tutto!
Il vostro amichevole fumettista di quartiere ^__^.