MOVIMENTO 5 STELLE

MOVIMENTO 5 STELLE

lunedì 10 giugno 2013

LANCIANO NEL FUMETTO 2007

Mi sono reso conto che in questo blog,che principalmente serve per narrare del mio duro percorso per diventare un fumettista professionista,non posso non parlare dei piccoli risultati passati,ottenuti di tanto in tanto a grandissima fatica che mi ricaricavano di entusiasmo per continuare a percorrere questo cammino tortuoso e pieno di intoppi,il quale è sempre più pericoloso e in salita. In passato non ho soltanto vinto un concorso grafico/pittorico a livello nazionale nel 2005,seppur piccoli,ecco uno degli altri risultati:


Ciclope. Ciclope è il mio personaggio preferito degli X-man,avevo 17 anni quando ho realizzato questo disegno,in quel periodo stavo leggendo parecchi fumetti degli X-man e in occasione del prestigioso concorso di Fumetto Illustrazione e Sceneggiatura di Lanciano nel fumetto 2007,colsi l'attimo per partecipare nella sezione Illustrazione col disegno che vedete sopra. Questo disegno può sembrarvi banale ma per quel che sapevo fare ai tempi era il massimo! E come vi ho già spiegato su come funziona nei concorsi,diciamo che è anche questione di fortuna,valeva moltissimo la pena provare,specialmente per l'abbondante premio che c'era in palio!


Alla fine nulla da fare per il concorso,si c'era un albo dove anche se non vincevi pubblicavano tutti i nomi dei partecipanti ma sai che roba e ripeto,vi ho spiegato un pò come funziona nei concorsi. Ma qualche mese dopo lo scadere del concorso trovo il video che vedete postato sopra,dove principalmente tra il nono e undicesimo secondo vedete ripreso il disegno di Ciclope! Sicuramente un risultato minuscolo rispetto alla vincita del concorso di pittura nel 2005,ma ho anche spiegato che la nona arte è un settore dove in media devi faticare 1000 per ottenere 1 e se riesci a sfruttare al meglio quel singolo,allora possiamo contare un pò sulla fortuna e vedere il tutto come un nuovo,anche se faticosissimo,passo avanti nel duro cammino del professionismo,ricevetti anche una telefonata da un organizzatore del concorso chiedendomi di partecipare anche all'edizione successiva. Questo risultato ai tempi mi ricaricò completamente di entusiasmo,è anche grazie a questo se oggi sono ancora qui a continuare questo duro cammino con più entusiasmo di prima e con altri risultati come le pubblicazioni semi professionali nel Capitan Nova Magazine edito da Emmetre Edizioni.
Ma adesso torniamo al presente,è tempo di aggiornare il blog non solo come grafica ma anche come gestione,ho deciso che per soddisfare le esigenze dei lettori fissi raddoppierò il numero dei post che siete abituati a visionare,tanto è vero che da una settimana sono tornato a disegnare come si deve e costantemente! Quindi ci vediamo entro questo mese e non il prossimo,restate sintonizzati^^
Sergio Li Volsi - Cartoonist Ice